Certificato di rottamazione

Certificato di rottamazione

Cosa fare?


La rottamazione di un' autovettura, di una moto o di un ciclomotore può essere un processo intimidatorio, ma seguire le procedure corrette garantisce tranquillità e affidabilità. La procedura prevede la consegna del veicolo a un demolitore autorizzato e il rilascio di un certificato di rottamazione. In questo modo, il proprietario è sollevato da ogni responsabilità civile, penale o amministrativa. La procedura in sé è relativamente semplice; bastano 5 minuti per redigere i documenti che attestano la presa in carico e che forniscono al proprietario una copia del certificato di rottamazione. Vale la pena di prendere in considerazione anche una visura online, che prevede la verifica dell'assenza di fermi amministrativi sull'auto.

Non serve appuntamento


Al termine della procedura, quando viene rilasciato il certificato di rottamazione, il veicolo passa sotto la responsabilità dell'autodemolitore. Inoltre, sarà nostra cura consegnare al Pra tutta la documentazione relativa alla rottamazione e alle targhe, garantendo così la cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico.


Entro 30 giorni dal ritiro, offriamo un documento di cancellazione che certifica l'avvenuta demolizione; questo documento è utile in caso di richieste di bolli o multe dopo il ritiro, in quanto può dimostrare che non siete più il proprietario registrato.

Chiama per informazioni

Chiama ora
Share by: